Questo sito utilizza cookie per analisi e per migliorare l'esperienza utente, leggi qui.

 

Lampadine: conversione da Watt a Lumen

Con la diffusione delle nuove lampadine a led spesso vorremmo confrontarne la luminosità con quelle tradizionali, ecco il modo semplice per farlo.

Lampadine: conversione da Watt a Lumen
Visto che sto ristrutturando casa, mi sono trovato spesso ad affrontare il problema del cambio delle lampadine, mi sembra giusto condividere…

Leggi

Prezioso in Action – Podcast

Per tutti gli amanti del programma di m2o, ecco il podcast delle puntate.

Prezioso in Action – Podcast
Tutti quelli cresciuti in Italia negli anni '90 conoscono Giorgio Prezioso, storico DJ di Radio Deejay ed ora resident su m2o con il suo programma Prezioso in Action

Leggi

Ristrutturazione del sito 015

Finalmente ho sistemato il mio sito, ora più gradevole anche graficamente.

Ristrutturazione del sito 015
Era da un po' che non mi occupavo del mio sito ed era un paradosso che io avessi un sito bruttarello visto che spesso mi trovo a creare o sistemare siti web per altre persone…

Leggi

Traktor - Spostare loop di 1

Delle utili impostazioni per utilizzare Traktor al meglio.

Traktor - Spostare loop di 1
Una delle funzionalità più usate (da me) di Traktor Pro è il “loop move” di una battuta. Sfortunatamente con le ultime versioni, in particolare dal rilascio del Traktor Kontrol X1 MkII, si possono spostare i loop solo di una quantità pari alla durata del loop stesso. Ciò non è per niente utile ed io voglio indietro la mia vecchia funzionalità…

Leggi

GrooveDown il ritorno!

Una versione modificata del programma per scaricare da GrooveShark.

GrooveDown il ritorno!
Per chi non lo conoscesse, GrooveShark è un servizio per salvare e riascoltare tonnellate di brani musicali. Nato nel 2006 conta ad oggi circa 30 milioni di utenti e più di 15 milioni di brani. Chiunque può collegarsi al sito web (anche da smartphone con la versione ottimizzata in HTML5) creare playlist ed ascoltare i brani che più gli piacciono…

Leggi